News

Scopri la differenza tra pentole per induzione e le pentole per cucina a gas

Le pentole per Induzione:

Per poter cucinare su di un piano cottura a induzione occorre utilizzare pentole specifiche, infatti in grado di avviare il meccanismo speciale che le fa scaldare.

L’induzione, infatti  è un tipo di cottura che determina il riscaldamento dei recipienti attraverso un campo elettromagnetico.
Se quindi su questo tipo di piano mettete un recipiente di qualunque altro materiale, non si riscalderà.

Un altro elemento determinante per il riscaldamento è il diametro della pentola: deve coprire almeno i 2/3 della zona di riscaldamento affinché funzioni.

Con la diffusione di questa tecnologia è aumentata la richiesta di pentole a induzione, così in commercio se ne possono trovare di molti materiali e stili diversi. L’unico elemento che le accomuna è il fondo piatto e magnetico.

Numerosi brand commercializzano queste moderne pentole: DGBAVARIA ha un rapporto qualità prezzo incredibile e un bellezza non indifferente con il suo modello in pietra lavica   

Batterie di pentole per tutta la famiglia da 14 pezzi come ance da 11  pezzi adatte pe runa cucina ad induzione.

Padelle anti aderente come anche una bistecchiera per cucinare al tua la tua carne.

Le pentole e a padelle sono assolutamente ancora in uso e di certo sono sempre utili per cucinare a casa. A dire il vero, i veri chef preferiscono cucinare come da tradizione: con la cucina a gas.

Diciamo che ci sono alcuni vantaggi importanti come la facilità nel regolare il calore  possibilità di utilizzare tutte le pentole anche quelle ad induzione ma , probabilmente meno sicure rispetto ad una cucina elettrica.

In definitiva , la scelta non è facile perchè ambedue le opzioni sono valide, con dei pro e dei contro, per cucinare.

La vera differenza la puoi fare solo tu….chef di casa 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *